VERSO LA QUALIFICA OSS...

...dei Diplomati degli Istituti professionali "Servizi Socio Sanitari".


IIS EUGANEO è capofila della Rete IPS del Veneto indirizzo “Servizi socio-sanitari” a guida il percorso verso la formazione e il riconoscimento della qualifica OSS dei diplomati della Rete.


L’IIS Euganeo assume quest’anno il compito di scuola capofila della Rete degli Istituti Professionali Statali del Veneto a indirizzo “Servizi Socio-sanitari” (IPSSS) per l’attuazione del percorso finalizzato all’acquisizione della qualifica OSS dei diplomati IPSSS.

L’IIS Euganeo, sotto la direzione del DS Francesco Bussi, gestirà gli aspetti organizzativi e amministrativi del Corso integrativo,  le modalità di iscrizione, l’organizzazione e il monitoraggio delle Prove selettive, la costituzione della Commissione di valutazione, la pubblicazione della graduatoria a conclusione del processo selettivo e la stesura dell’elenco definitivo dei corsisti, su scala regionale, che avranno accesso alla frequenza del Corso di formazione integrativa.

Poiché il Decreto n. 366 del 15/11/2016, conseguente al Protocollo d’Intesa (Proposta n. 539 / 2016), fissa il tetto di 30 partecipanti quale numero massimo per  ogni corso, considerando che l’avvio di un Corso di formazione integrativo con meno di 16 partecipanti implicherebbe un aumento del costo di iscrizione (fissato dal Protocollo in 950 €), la Rete si sta organizzando affinché gli Istituti con un numero di iscrizioni sotto le 16 unità  possano invitare i loro studenti a iscriversi in altri Istituti sede di corso;